12

Ott

iOS 5 le novità , ecco le funzioni

iOS 5 ancora non arriva ma sul web, da subitonews.com, arrivano le novità su questo particolare e nuovo sistema operativo di Apple. Andiamo a vedere tutte le funzionalità che sarà possibile avere grazie a questo nuovo iOS, le nuove app e le nuove impostazioni che avranno i dispositivi Apple.

Per prima cosa si rinnovano le icone e il menù e si separano ‘Musica’ e ‘Video’ con due nuove icone e librerie separate, inoltre compare l’app ‘Edicola’ che permette di leggere i giornali e le riviste direttamente da iPhone, iPad o iPod touch che sia.

Grandi novità sono anche iMessage, Find my Friends, Promemoria e Twitter, in ordine ognuno offre delle funzionalità diverse ma precise :

  • iMessage permette l’invio gratuito di messaggi tra dispositivi iOS 5, semplice, veloce e gratis;
  • Find my Friends permette di ricercare, con lo stesso sistema di Find my iPhone, gli amici che utilizzano quest’applicazione, dando la possibilità a coloro che non usano i social network di stare in contatto con i propri amici. 
  • Twitter , l’integrazione del social network permette una gestione e un contatto con gli altri sempre e ovunque, non che prima non era consentito , ma la cosa è stata implementata grazie all’integrazione con iOS 5.
  • Promemoria , un’app che permette di gestire gli impegni e segnare le cose da fare , dando anche la possibilità di dividerle per data.

Altri grandi novità consistono nella gestione dei suoni, c’è la possibilità di gestire ogni suono singolarmente, compreso quello delle notifiche di Twitter. Sarà possibile anche ingrandire il testo per le persone che hanno problemi a visualizzare le scritte di iPhone e degli altri dispositivi iOS , inoltre c’è anche l’assistente per persone che hanno qualche problema motorio : Assistive touch.

Assistive touch è una funzione in grado di facilitare l’utilizzo di iPhone alle persone che hanno problemi motori, dando la possibilità di ridurre la velocità del tracciamento, o utilizzare un apposito sensore per andare poi a premere sulle applicazioni.

Una nuova funzionalità è quella di uno slide dall’alto, stile Android, che raccoglie le notifiche, le previsioni del tempo e le quotazioni di borsa, per attivarlo basterà far scorrere il dito dall’estremità superiore dello schermo verso l’estremità inferiore.

Come detto nel precedente articolo su iOS 5 , c’è la possibilità di gestire la vibrazione per capire, in base al tipo , frequenza e durata, chi ci sta chiamando. Inoltre sarà possibile anche utilizzare la fotocamera con il dispositivo bloccato e passare da quest’ultima alla galleria con un semplice tocco.

Ecco a voi alcuni slide che mostrano le novità:

 

 

Scrivi un commento