Easy Learning, app per aiutarsi nello studio

Non riuscite a trovare un metodo di studio per imparare in fretta e bene? Easy Learning è allora l’applicazione che fa al caso vostro, quest’app è molto interessante… andiamo a vedere come potrebbe esservi utile.

Easy Learning vi fornirà validi consigli e accorgimenti per poter migliorare il proprio studio. Ottimizzare il tempo e prestazioni, e migliorare la capacità di attenzione e memorizzazione. Questa fantastica app vi darà un enorme aiuto per studiare !

L’applicazione mette a disposizione cinque modalità e aree di lavoro, andiamo a vedere insieme di cosa si tratta precisamente :

  • Pre Study : una sessione da seguire prima dello studio per chi fa fatica a trovare la giusta concentrazione e la calma. Questa fase migliora le capacità di concentrazione!
  • Study : possiamo dire la sessione principale dell’applicazione che va utilizzata durante lo studio, e aiuta realmente la fase ideativa, risolutiva e mnemonica .
  • Break : come suggerisce il nome è la fase di riposo, la pausa che serve per recuperare le giuste energie e così ravvivare la voglia di studiare. Lo scopo è quello di riprendere il giusto ritmo di studio dopo una breve pausa.
  • Post Study : dopo lo studio la mente continua a lavorare, elabora tutti i concetti appresi, prova a riordinarli e anche a memorizzarli, questa è una sessione che aiuterà il cervello a migliorare i meccanismi di apprendimento e di conservazione dei dati raccolti durante le fasi precedenti.

Il prezzo dell’applicazione è di 2,39 euro, a quanto pare è funziona davvero e i miglioramenti sono stati riscontrati da moltissimi utenti. Per scaricare l’app cliccare su : EASY LEARNING – DOWNLOAD

L’applicazione è disponibile per iPhone e iPad.