Donkey BAS, un gioco storico entra in App Store

Amanti dell’informatica, amanti del passato ed affezionati ai vecchi games, ci sono buone notizie, perché se ricordate il primo gioco per PC o avete un’età abbastanza avanzata, oppure siete semplicemente degli appassionati. Su App Store è approdato un pezzo di storia dei videogiochi, Donkey.bas, il primo gioco che è stato creato per computer, il primo gioco per IBM, e tra gli autori risulta anche Bill Gates.

La grafica mozzafiato? Un ricordo, processori multi core? dimenticateli, perché in questo gioco di colori ce ne sono tre e di effetti grafici non ce ne sono . Donkey.bas fu creato nel 1981 e lo scopo era quello di mostrare le potenzialità del linguaggio Basic, ma il risultato che fu non ebbe successo tra i dipendenti di Apple.

Insieme al PC IBM furono presentati dei giochini davvero brutti, imbarazzanti, il peggiore era Donkey, il gioco era pessimo, tutti eravamo sorpresi di vedere cosa Bill Gates e altri proclamavano come una rivoluzione. Un gioco così brutto non poteva essere stato scritto dal fondatore dell’azienda Microsoft

Questi sono i vari commenti che sono apparsi in rete tempo fa, di per se il gioco consiste nel guidare una macchina e che deve evitare degli asini che compaiono sulla strada. La grafica è a 8 bit, i comandi semplicissimi e gli effetti sonori, beh non chiamiamoli proprio così.

Il gioco vanta ora una copia per iPhone e su app store ha un prezzo di 0,79 centesimi di euro. Gli amanti del passato non possono farsi sfuggire l’occasione di acquistare un game storico come questo, potete eseguire il download direttamente dal pc cliccando qui :  Donkey.bas download iPhone.