Come trasferire foto tramite iPhoto?

Trasferire fotografie e filmati da un iPhone all’altro, o da un iPad all’altro, è molto semplice e facile grazie all’ultima versione software iOS 5 e all’integrazione del sistema iCloud, ma vi siete chiesti come fare a trasferire le fotografie tramite iPhoto

? Noi abbiamo deciso di proporre una guida molto interessante per veder come fare a trasferire le immagini facilmente tra due smartphone o dispositivi iOS grazie all’applicazione iPhoto.

La guida è molto semplice e vi mostrerà tutte le funzionalità di Beaming che grazie al WiFi vi consentirà di trasferire ed editare fotografie sull’applicazione iPhoto e tutto senza l’ausilio del servizio di Apple iCloud, DropBox o altri servizi simili. Cosa vi serve? Solamente una connessione Wi Fi ( meglio se usate questa) oppure semplicemente il Bluetooth per trasferire foto tra un iDevice iOS e l’altro.

Per far si che tutto proceda per il meglio è chiaro che sui dispositivi che vogliamo far ‘comunicare’ deve essere installata l’applicazione iPhoto ed essere collegati alla stesse connessione wireless oppure tramite Bluetooth. I Servizi di Localizzazione dovranno essere, inoltre, abilitati. Vediamo come fare.

Per prima cosa, dopo aver installato sul proprio dispositivo iOS iPhoto, avviate l’applicazione attraversa l’icona e ora andate a cliccare ( all’interno del programma) le impostazioni ( l’icona a forma di ingranaggio). A questo punto non dovete far altro che abilitare la trasmissione WiFi ( Wireless) e includete la località nelle immagini. Questo deve essere fatto su tutti i dispositivi.

Ora scegliete la foto da trasferire e poi premete sul tasto ‘Condivisione’ e cliccate su ‘Trasmetti’. Selezionata la foto e avviato il processo di condivisione dovete scegliere le immagini da condividere. Selezionate le foto e il programma invierà all’altro dispositivo in comunicazione la fotografia che abbiamo scelto. Se cliccate su ‘Contrassegnate’ saranno inviate tutte le fotografie selezionate, se invece premete su ‘Tutte’ è chiaro che manderà tutte le immagini dell’album che avete selezionato. Invece, cliccando su scegli potete inviare fino a 100 fotografie.

Ora, premendo su ‘Next’ e all’interno di iPhoto  e sarà avviata la ricerca dell’altro dispositivo, troverete tutte le immagini che avete scelto di inviare, selezionate il device iOS e cliccate su ‘Trasmetti Foto’ in questo modo sarà avviato il processo chiamato ‘Beaming’.

Dovete accettare il trasferimento sull’altro iPhone o iPad che sia, al termine vi arriverà una notifica che completano il trasferimento ed il gioco è fatto.
Il tempo di trasferimento varia dalla quantità di fotografie e dalla velocità della connessione ad internet. ATTENZIONE : le foto non saranno trasferite se il dispositivo che riceve è in modalità ‘Sleep’, dunque tenete attivo l’iDevice che riceve.

Al termine del procedimento troveremo tutte le fotografie condivise in un album che si chiama ‘Trasferite nella libreria di iPhoto’ , ora potete modificare le immagini direttamente del nuovo dispositivo e divertirvi con l’app di iPhoto.

Una volta terminato il processo potremo trovare le fotografie condivise in un album chiamato Traferite nella nostra libreria di iPhoto. E’ chiaro che se inviamo una foto già modificata questa arriverà com’è stata inviata, ma c’è anche da dire che grazie alla modifica costruttiva si potrà ripristinare la foto originale senza problemi.