Come scegliere le applicazioni migliori?

App Store
Sono tantissime le applicazioni disponibili online

su App Store ma a volte scegliere quelle migliori non è affatto semplice. Infatti, i giochi e programmi sono così tanti che è difficile analizzare nel dettaglio le qualità di ognuno. Come fare per evitare il download di applicazioni che a prima vista sembrano interessanti e invece non lo sono?
Il metodo sicuro e popolare è quello di controllare le recensioni rilasciate dagli altri utenti. Non fermatevi solo al numero di stelle, ma leggete i commenti con attenzione per scoprire che cosa ne pensa la gente a riguardo. Molti sviluppatori creano icone così professionali da sembrare perfette e nella maggior parte dei casi, questa categoria di programmatori cura molto la qualità dell’applicazione presentata.

Di solito un’icona poco curata è sinonimo di applicazione non di alta qualità, se l’icona presenta scritte illeggibili, piccole o lunghe lasciate perdere e non scaricate quella determinata applicazione. Anche quando l’icona è sfocata o copiata e meglio evitare il download e la perdita di tempo.

Inoltre, seguire un determinato sviluppatore vi permetterà sempre di ricevere aggiornamenti e applicazioni professionali. Provate a scaricare un programma a caso e se l’applicazione si adatterà alle vostre esigenze, la scelta ricadrà sullo stesso sviluppatore.

Infine ricordatevi di leggere con attenzione le informazioni dedicate ad ogni singola App. preferite le applicazioni con descrizioni approfondite e controllate la data di aggiornamento. Non cadete nella trappola del prezzo basso, a volte 0,79 centesimi sono pochi ma anche la qualità di alcuni programmi è davvero bassa come il prezzo.

Buon divertimento su App Store.