Caffeine Zone, tieni sotto controllo la caffeina

Ah, come si fa senza un buon caffè durante la giornata? Ma troppa caffeina fa male, così c’è un’app che nasce proprio per aiutarvi a non esagerare, che poi si riflette sull’umore e anche sul sonno. L’applicazione in questione, nativa per iPhone

, iPad e iPod touch è un idea di un gruppo di professori che sono : Frank Ritter e Kuo Chan.

 

Il nome dell’applicazione è Caffeine Zone, e permette di tenere sotto controllo il livello di caffeina nel nostro sangue, ovviamente è stata sviluppata in seguito ad alcuni studi sulla questione. Infatti, secondo questi professori, se la caffeina che circola nel nostro sangue è intorno ai 200, 400 milligrammi, si verifica un apprendimento più veloce in quanto la nostra mente è più pronta. Attenzione però, che secondo gli studi i soggetti ‘particolarmente sensibili’ non devono superare una dose di circa 100 milligrammi, altrimenti si ripercuote sull’umore e anche sul sonno!

 La bevanda inoltre tende a causare dipendenza ed è meglio tenere il tutto sotto controllo, l’app in questione ha un funzionamento molto semplice, il soggetto inserisce i dati richiesti ( solitamente il numero di caffè presi) e l’app sviluppa il grado di caffeina presente nel nostro sangue, questo per aiutarci a non bere troppi caffè.

L’applicazione ha un costo di 0,79 centesimi di euro, ma è presente sullo store anche una versione lite, per una prova gratuita del servizio che viene offerto. Prendete un caffè in meno e acquistate quest’app, sicuramente vi migliorerà la vita e vi aiuterà a non esagerare…

 

DOWNLOAD APP IPHONE CAFFEINE ZONE