2

Ago

Bugiardini dei farmaci su iPhone

Andate in vacanza con iPhone

e ovviamente non possono di certo mancare le  medicine da utilizzare in caso di occorrenza vero? All’interno di ogni farmaco è presente un piccolo foglietto illustrativo che spiega nel dettaglio a quali patologie serve quella medicina, ma spesso questi foglietti si perdono.

Come risolvere il problema? In  vacanza in alcuni casi prendere farmaci è indispensabile ma senza conoscere le dosi e le patologie indicate è davvero un rischio. Da oggi vi salva la vita il vostro iPhone, visto che nasce l’applicazione iBugiardini.

Si tratta di un programma davvero interessante che al suo interno include delle potenzialità esclusive e fino a 5000 foglietti illustrativi dei farmaci più famosi. Questo prodotto è stato realizzato da Francesco Risi, sviluppatore che ha deciso di creare un’applicazione universale e interessante sotto molti punti di vista.

Se dovesse servirvi un farmaco, non avrete bisogno della scatola ma basterà cercare il nome della medicina all’interno del vasto catalogo di iBugiardini. Basterà scrivere il nome commerciale del farmaco e potrete scegliere se effettuare la ricerca attraverso il database completo oppure no.

Scoprirete in maniera semplice e veloce, le quantità di assunzione, per quali scopi è stato realizzato un farmaco, quando non dove essere utilizzato e molto altro. In vacanza tutti questi dettagli saranno davvero interessanti e vi permetteranno di ottenere un sacco d’informazioni.

La schermata principale di permetterà di accedere a un pannello con le informazioni classiche presenti sul foglietto illustrativo. Cosa desiderare di meglio? Peccato che se non verrà aggiornata spesso, questa applicazione risulterà poco completa per l’utenza professionale.

iBugiardini su App Store a 0,79 euro.

Scrivi un commento