Browser per iPhone, l’alternative a Safari?

Safari

è il browser ufficiale e preinstallato all’interno dei sistemi operativi iOS, ma ce ne sono altri in grado di fare lo stesso lavoro ma anche meglio? Oggi andiamo a vedere una serie di browser da usare su iPhone, iPad e compagnia, valide alternative a Safari.

Dolphin Browser

Semplice, pratico e veloce. Dolphin Browser è la soluzione ideale e migliore per usare un nuovo software per navigare su internet, gratuito ed in grado di supportare delle gesture per poter accedere a dei siti disegnando semplicemente una lettera o un segno sullo schermo del proprio smartphone Apple.

Esiste la versione a pagamento e anche la versione HD per iPad, ma il free è meglio e c’è l’essenziale!

Opera Browser

Per chi ha una connessione dati con pochi mb mensili o giornalieri, questo browser è in grado di salvare i dati sul nostro cellulare in modo da non dover ricaricare ogni volta la pagina durante la navigazione. Non è l’ideale per le pagine dinamiche, ma se vogliamo ad esempio girovagare su qualche sito per leggere informazioni come Wikipedia è perfetto. Opera browser è completamente gratuito.

Mercury Web Browser

E’ un browser avanzato in grado di fruttare al massimo le potenzialità dell’iPhone , dell’iPad e dell’iPod touch. E’ ricco di temi, permette il download da siti come rapidshare, e permette anche di espandere la finestra del browser a tutta la pagina. Ottimo per navigare su tutti i siti, anche quelli che hanno una pagina dinamica in Java script o in flash player.

iFox Free – Browser 

Atomic Web Browser è veloce è possibile usarlo in full screen, aprire più finestre contemporaneamente e molto di più. E’ gratuito come tutti gli altri e permette di aprire qualsiasi sito. Non adatto a download e filesharing perché non permette di farlo semplicemente.

Atomic web browser

Questo software permette di vedere come un computer desktop i siti, dunque elimina le versioni mobile e fa riconoscere direttamente la versione completa del sito, adatto e perfetto per siti come Twitter e Facebook, integrato perfettamente con tutti gli altri social network è l’ideale per il social man. Inoltre è possibile, in base ai gesti fatti sullo schermo di andare avanti, tornare indietro oppure entrare e uscire dalla modalità schermo intero.

Onion Browser – Il browser per navigare in anonimato

E’ un browser a pagamento, l’unico che presentiamo che costi qualcosa per scaricarlo. E’ perfetto per chi vuole restare anonimo sul web in quanto permette di navigare su internet in modo completamente anonimo. Il prezzo di quest’applicazione è di soli 0,79 centesimi, giusto il prezzo di un caffè . Vale la pena scaricarlo.

Potete eseguire il download del browser direttamente da qui :

DOWNLOAD ONION BROWSER 0,79 EURO/CENT

Questi sono i vari browser che costituiscono una valida alternativa al più che valido Safari. Noi di iPhonmania consigliamo di usare Dolphin ed Onion browser, il primo si presenta molto veloce e pratico, inoltre con le gesture personalizzabili è possibile aprire qualsiasi sito disegnando semplicemente una lettera o qualsiasi cosa ci pare; per Onion browser lo consigliamo in quanto è l’ideale per navigare in anonimo su internet.