Mac OS X Lion 10.7.4 si aggiorna e pure Safari!

Mac OS X Lion

E’ tempo di aggiornamento nel mondo Apple, dopo l’arrivo di iOS 5.1.1 che è andato a correggere vari errori che abbiamo visto anche in altri articoli, sono arrivati anche aggiornamenti per quanto riguarda il sistema operativo Mac OS X, siamo arrivati fino alla versione 10.7.4 e le novità sono poche, più che altro l’update è arrivato per correggere dei piccoli errori che riguardano dei bug che sono stati così risolti tramite questo software nuovo.

L’aggiornamento è ovviamente consigliato per tutti gli utenti che hanno un MAC OS X Lion e le correzioni riguardano in modo generale il sistema operativo , la stabilità, la sicurezza ( abbiamo visto che qualche settimana fa i computer della mela sono stati attaccati da un virus che prendeva il nome di Flashback) e la compatibilità con software e applicazioni di vario genere.

Andiamo a vedere le modifiche cosa riguardano, o almeno andiamo a citare quelle più importanti e che hanno maggior spessore :

  • Risoluzione problema che riguardava l’impostazione ‘Riapri le finestre al login successivo’ risultava sempre abilitato, ora tutto è stato risolto.
  • Compatibilità migliorata con alcune tastiere USB di terze parti e dunque non Apple originali.
  • Correzione problema che blocca il salvataggio di file su un server.
  • Miglioramento affidabilità relativa alla copia di file su dei server SMB.

L’aggiornamento va a correggere anche il bug di FileVault che permetteva a malintenzionati di recuperare facilmente la password e l’user di chi usava il computer.

Dopo l’aggiornamento del sistema operativo è arrivato anche l’aggiornamento del Browser Safari, questo va a disabilitare tutte le versioni di flash player precedenti che erano state aggiornate, gli utenti che non hanno già fatto l’update e utilizzano già la nuova versione di Safari riceveranno un link con messsaggio ufficiale di Adobe  per poter scaricare l’ultima versione del software e navigare liberamente sui siti internet con Flash Player.

Tutto questo è stato fatto per evitare che altri virus entrino a far parte del mondo Apple e Mac OS X per la precisione, il Flashback con cui abbiamo avuto a che fare qualche settimana fa, deve essere solamente un brutto ricordo e nient’altro.

Tuttavia in casa Apple non c’è nulla da preoccuparsi, pare che le attenzioni ora siano tutte puntate su un nuovo smartphone, l’iPhone 5 che stando a quanto si vocifera sarà molto rivoluzionario e sarà in grado di sorprendere tutti i clienti della mela e non. Il Samsung Galaxy S III sembra che non rappresenta nessun pericolo per la società di Cupertino che è già a lavoro e pronta a presentare prodotti di gran lunga superiori, d’altronde anche iPhone 4S rappresenta un valido smartphone che è in grado di far concorrenza allo stesso Galaxy S III.

Voi cosa pensate? Intanto ci sono delle notizie anche che riguardano iOS 6, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad, iPod touch e altri dispositivi iOS. Questo è pronto ad introdurre widget e altre funzionalità che mancano al OS mobile dell’azienda californiana.

iOS 6 e iPhone 5, arriveranno insieme o avremo prima uno e poi l’altro in estate? Attendiamo per scoprirlo… intanto seguiamo i rumors!