Apple e Tom Tom, possibile unione?

Apple è la nota casa produttrice di iPhone, iPod touch, iPod nano

, iPad e MacBook, prodotti che ormai hanno una certa fama tra il pubblico di consumer che amano la tecnologia. Dispositivi che possiamo definire ‘ i migliori sul mercato’ per qualità, caratteristiche e molto altro ancora.

Tom Tom è , invece, il navigatore per eccellenza, quello più aggiornato e preciso che esiste, ce ne sono altri ma nessuno è come quello proposto dall’omonima società . Mappe aggiornatissime, Gps preciso e via dicendo, di qualità ne ha tantissime questo navigatore.

Immaginate che accoppiata queste due società, Apple e Tom Tom, cosa potranno fare? Gira voce che le due aziende sono in contatto per raggiungere una specie di accordo per le mappe, tecnologia GPS e cartografia, l’accordo prevede, molto probabilmente, l’acquisizione da parte dell’azienda californiana del colosso dei navigatori per auto.

La notizia è stata riportata da Bloomberg , il sito parla di un possibile accordo tra Tom Tom e Apple e della possibilità che l’azienda californiana acquisti il navigatore e lo integri in iOS, dando un motivo in più agli utenti ( anche piloti in generale) di scegliere Apple ad altri dispositivi.

Secondo i rumors, pare che Tom Tom e Apple hanno già raggiunto un accordo e ora è in via di affinamento per fare una transazione legale e precisa. Le informazioni ufficiali purtroppo non sono disponibili in tutto e per tutto, ma le voci sulla possibile acquisizione sono molte e ci costringono a crederci un po’.  Sicuramente, se c’è un accordo, nei prossimi giorni si saprà qualche cosa.