28

Feb

Apple e Mercedes, integrazione perfetta

Tempo fa si parlava di una possibile integrazione di  Mercedes e  iPhone di Apple, pare che quelle voci siano state confermate dalla stessa azienda automobilistica. Le nuove Classe A avranno un sistema per integrare iPhone e Siri, l’assistente vocale della società di Cupertino, con l’automobile.

Questo sistema è stato sviluppato appositamente per essere utilizzato con iPhone 4S e Siri. Il collegamento all’auto sarà permesso grazie all’app Digital DriveStyle, tramite quest’ultima l’iPhone potrà utilizzare addirittura i comandi che sono stati integrati all’interno della Classe A.

Drive Kit Plus, questo è il nome del sistema che sarà installato nelle automobili Mercedes a partire dalla prossima serie e senza toccare fisicamente iPhone, lo smartphone sarà raggiungibile in qualsiasi sezione. Si potranno inviare sms, email, selezionare quale musica si deve riprodurre, parlare con Siri, chiamare e fare tantissimo altro ancora.

Non so se avete visto il telefilm dove c’è quell’automobile con la quale il protagonista parla e gli chiede di fare qualsiasi cosa, beh più o meno la funzione sarà quella, potremmo parlare con la nostra macchina e lei farà quasi tutto quello che vogliamo. La Mercedes sarà la prima automobile che verrà integrata con il sistema di iPhone 4S: Siri

. L’arrivo ufficiale di questa autovettura dovrebbe essere intorno alla metà di Marzo 2012, e potrebbe arrivare prima in Europa e poi , solo successivamente negli Stati Uniti.

L’auto della Mercedes con iPhone integrato al suo interno potrebbe essere presentata al salone di Ginevra, lì sicuramente tutti resteranno a bocca aperta guardando in funzione iPhone e l’auto del futuro!

 

Scrivi un commento