App per tornare in forma, nuova sezione App Store

Nasce una nuova sezione in App Store

, questa volta la società di Cupertino propone una serie di applicazioni che fanno bene alla salute e servono per tornare in forma, vediamo di cosa si tratta precisamente.

L’estate si avvicina e la prova costume pure, la voglia di rimettersi in forma è tata e allora la Apple ha deciso di creare una categoria per raccogliere tutte le applicazioni che possono essere utili per tornare in forma. La sezione contiene una serie di app sviluppate e pensate per il fitness, ma anche quelle che sono pensate per seguire una dieta o programmi che servono per tenere sotto controllo i progressi fatti dopo alcune ore di allenamento, insomma se cercate l’app per tornare in forma entro l’estate questa è la sezione ideale!

Per fare un esempio ci sono applicazioni divise a sua volta in tre categorie che sono :

  • Fitness;
  • Mangiar Sano;
  • Segui i tuoi progressi.

Nella prima troviamo applicazioni di allenamento che ci aiutano e ci consigliano di eseguire degli esercizi per migliorare la nostra forma fisica, oppure ci sono app che consigliano una serie di alimenti da consumare durante il giorno. In Mangiar Sano troviamo invece delle ricette dietetiche che ci aiutano a mangiare in modo sano e a dimagrire. Infine, Segui i tuoi progressi, raccoglie delle applicazioni che tengono sotto controllo i nostri progressi ( basandosi su dati inseriti da noi al momento dell’inizio dell’allenamento o dieta, fino alla fine ) sviluppando anche dei grafici giorno per giorno.

Se volete consultare questa categoria vi basterà aprire l’app store e andare in ‘Primo Piano’, qui troverete ‘App Store Essential – Per Tornare in Forma’.