App per iPhone? L’Università vi spiega come fare per crearle

iPhone è famoso anche per le varie applicazioni presenti nell’App Store di Apple, ma vi siete chiesti se siete in grado di sviluppare un app per il vostro dispositivo iOS? Beh se siete a Pisa e frequentate la facoltà di informatica avete qualche speranza di farcela.

Nella città della Torre pendente , l’Università, aiuta gli studenti a creare app per dispositivi , quali iPad, iPhone

, Mac e compagnia, mettendo a disposizione un corso per iOS e per sviluppare applicazioni, spiegando il linguaggio di programmazione necessario, gli strumenti e tutto quel che serve per imparare a creare giochi ed utility di successo.

Le lezioni sono reperibili grazie a iTunes U, in pratica un servizio del noto programma di Apple che mette a disposizione tutte le lezioni universitarie delle facoltà, italiane e non, per quanto riguarda il sistema iOS e le applicazioni. Imparare a creare app per il vostro idevice della società di Cupertino non sarà una passeggiata, ma vale sempre la pena provare, chissà magari avrete un buon successo, e riuscirete a creare un applicazione scaricatissima ( guadagnando anche qualche soldino).

Se sei uno studente tanto meglio, ma se non lo sei non preoccuparti, anche perché è disponibile online, su iTunes U, una serie di video-corso, dove vi insegnano a programmare per il vostro iPhone. Di questo periodo è bene informarsi e imparare quest’arte, la crisi è forte e quel che è certo che il mondo di internet non conosce nessuna crisi.

Siete pronti a diventare dei programmatori professionisti? ringraziate l’Università di Pisa se ci riuscite.