App per chiamare gratis : Line!

Qualche giorno fa abbiamo visto una serie di applicazioni per chiamare gratuitamente

tramite il nostro iPhone, questo applicazioni consentono tramite internet di chiamare i propri contatti che hanno installato lo stesso software sul proprio dispositivo. Attualmente queste sono tutte gratuite e molto interessanti e ora arriva una nuova applicazione : Line.

Line nasce da Naver Corp e consente di inviare messaggi e chiamare verso coloro che hanno la stessa applicazione. L’app funziona però solamente in 3G o in WiFi, non riesce a caricare messaggi in modalità di linea più lente. Come in tutte le applicazioni che hanno un servizio voip , la prima volta che si aprirà bisognerà inserire il proprio numero di telefono ed eseguire l’autenticazione tramite un codice che arriverà tramite SMS.

A questo punto, dopo la verifica, Line è pronto all’uso. All’inizio c’è bisogno di aggiungere contati, inserendo il loro ID, dunque non userà la rubrica come Whatsapp o Viber, semplicemente bisognerà inviare una richiesta d’aggiunta che dovrà essere accettata. Solo dopo l’accettazione si potrà chiamare , altrimenti nulla.

Una funzione interessante di Line è la possibilità di inviare messaggi di gruppo, oppure scrivere un messaggio e inviarlo in contemporanea a più persone. E’ possibile allegare fotografie, e condividere il luogo dove ci si trova. Rispetto al sistema voip per eccellenza, ovvero Skype, Line offre un servizio veloce e più leggero, ma rimane comunque il blocco di aggiungere manualmente i propri amici.

Ma attenzione, se un vostro amico si trova vicino a voi basterà scuotere il vostro iPhone ed ecco che vi aggiungerete a vicende, rapidamente!

L’app è gratuita ed è scaricabile da qui : Line per iPhone!