28

Mag

App iPhone per gli esami di stato

Apple Logo Luminoso

Esami in vista? Ci pensa l’iPhone

. Esatto, su app store compaiono le prime applicazioni per prepararsi alla prima prova scritta di italiano degli esami di stato di quest’anno scolastico. Gli studenti, appena hanno visto queste applicazioni sono subito rinsaviti e ora sono felici e hanno cominciato a scaricare tutto il necessario per prepararsi al meglio, noi oggi abbiamo deciso di presentarvi queste applicazioni per darvi una mano a scegliere qual è la migliore app da scaricare per l’esame di maturità.

Cominciamo da :

 

L’analisi del testo, il saggio breve, l’articolo di giornale…

L’applicazione in questione è un sussidio valido per portarci a superare la prima prova scritta dell’esame di Maturità di quest’anno, al suo interno ci sono l’analisi del testo poetico, narrativo, generale , teatrale o dell’articolo di giornale.

L’applicazione offre varie caratteristiche, tra le più importanti è sicuramente il motore di ricerca al suo interno che permette di cercare i contenuti che ci servono in un determinato momento. Inoltre, è possibile inviare il tutto tramite email per avere e rendere disponibile il tutto anche per gli amici.

Oltre allo svolgimento e alle indicazioni di massima sullo svolgimento dell’analisi e sulla spiegazione , all’interno ci sono anche dei test per provare a vedere le nostre capacità.

L’applicazione ha un costo di 1,59 euro ed è possibile scaricarla cliccando su questo link :

L’analisi del testo, il saggio breve, l’articolo di giornale – Download

 

Il tema storico e di ordine generale – Temi Svolti

Durante l’esame di stato un punto fondamentale è anche il tema storico, che spesso, anzi spessissimo compare tra le tracce presentate per la prima prova scritta di italiano. Grazie all’applicazione avrete a disposizione una serie di percorsi conoscitivi che vi saranno utili durante la prova e vi saranno dati dei consigli sulle tematiche da affrontare e su quale sia il probabile ‘testo’ dell’esame di maturità 2011/2012.

L’applicazione ha un costo di 1,59 euro, proprio come l’altra app.

Potete eseguire il download cliccando qui : Il tema storico e di ordine generale – Temi svolti download

 

Guida alla prova scritta di italiano

All’interno di quest’app troverete dei documenti, materiali di approfondimento e altri percorsi letterali che vi saranno utili per la prima prova scritta di Italiano all’esame di stato, la tipologia D per intenderci. Tema di attualità e tanto altro, il software aggiorna l’utente nel modo migliore e in tempo reale.

All’interno dell’app c’è un’organizzazione a segnalibri, un motore di ricerca e i contenuti che sono stati recentemente visualizzati all’interno dell’applicazione.

Il prezzo di Guida alla prova scritta di italiana è di 1,59 euro, stesso prezzo ma grandi funzionalità.

Potete eseguire il download qui :

Guida alla prova scritta di italiano

 

Trame Celebri della letteratura Italiana

Le trame più famose della letteratura italiana è una delle app più importanti e utili che sono state presentate nell’ App Store ultimamente. Con quest’applicazione troverete circa 130 temi svolti sulla letteratura italiana, con incipit famosi tratti da film e opere letterarie.

L’applicazione ha lo stesso costo di tutte le altre, una grande idea e un grande aiuto per tutti coloro che hanno bisogno di idee per la prima prova scritta di italiano.

Potete eseguire il download dell’applicazione direttamente cliccando qui : Trame celebri della letteratura italiana download

 

Scrivi un commento