Mozilla Junior browser per iPad!

Mozilla non si accontenta del mondo desktop , il team di sviluppo del browser web ha deciso di far partire un nuovo progetto per il mondo mobile. Qualche giorno fa è stato presentato un browser web per iPad che sfiderà Safari, il software nativo installato di base in iOS , sistema operativo della società di Cupertino. Tra qualche tempo le cose potrebbero cambiare, Safari potrebbe essere sostituito da Mozilla Firefox.

Gli sviluppatori sono a lavoro per un browser web che si adatta perfettamente alla navigazione su iPad, il nome di questo software è  Mozilla Junior . La scelta , stando a quanto detto dal team Product Design Strategy, sarà un servizio che sarà in grado di cambiare l’esperienza utente sulla navigazione web sui dispositivi mobile. Non è possibile ottenere grandi visualizzazione, con Junior invece sarà possibile un layout a schermo intero senza schede e barre degli indirizzi.

Mozilla ha intenzione di cambiare l’esperienza di navigazione degli utenti, il prototipo di browser web non sarà basato sul rendering Gecko, ma sarà utilizzato lo stesso di Safari, vale a dire Weblit. Secondo alcune voci pare che la scelta più che volontaria sia stata obbligata affinché si potesse rendere il tutto disponibile per iPad.

L’obiettivo principale dei programmatori è di riuscire ad offrire un potenziale migliore per i clienti, uno strumento nuovo e completamente rinnovato per la navigazione interattiva e perfetta con iPad

, come? Reinventando il browser web stesso.

Secondo quanto si legge su internet, Mozilla Junior darà la possibilità di far visualizzare la pagina precedente con un semplice tap, inoltre è stato modificato la grafica e dunque è tutto rinnovato. Ci saranno i due pulsati per l’accesso alle operazioni, ma Mozilla però deve approvare ancora queste funzioni che vanno attivate e assegnate per l’utilizzo. Un servizio che attirerà tantissimi utenti e che vengono a navigare in maniera diversa. 

Non mancherà la navigazione anonima per  permettere agli utenti di non lasciare tracce della navigazione fatta, proprio come accade sul browser da desktop. Mozilla dunque ci mette la faccia e il pensiero, l’azienda vuole ottenere il monopolio ed eliminare da iPad l’utilizzo di Safari e a quanto pare sembra che ci riuscirà con queste nuove feature. Mozilla ha avuto sempre un che in più che rispetto alla concorrenza lo rendevano indispensabile, ma per scoprire tutte le qualità di questo browser web ci vorrà parecchio. Il sistema di navigazione, che sarà completamente rinnovato, avrà successo o no? Attendiamo altre notizie in merito e aspettiamo con impazienza l’uscita di questo particolare e nuovo browser pensato e progettato per iPad, il tablet della società di Cupertino ultra rivoluzionario e incredibile ed ora con questo browser web di Firefox sarà ancora meglio!

Attendiamo tanti commenti e i vostri pareri in merito a questo Mozilla Junior , il browser perfetto per il vostro iPad. Speriamo solo che uscirà anche per iPhone e iPod touch, il nuovo software di navigazione con le feature che avete letto sopra.