27

Set

Facebook per iPad, esiste ma non è ancora su App Store

Tutti aspettano l’applicazione di Facebook per iPad, in realtà c’è ma ancora non è stata pubblicata su App Store per via di problemi burocratici tra Apple e Facebook inc, ma forse è in dirittura d’arrivo. Un ex ingegnere di Facebook, ora assunto da Google, parla di quest’applicazione per iPad, che ancora non arrivata sul ‘market’ di Apple,  la quale pare sia stata prodotta e ottimizzata già dallo scorso maggio.

La nascita di Ping ha sicuramente rimandato l’invio e condizionato i rapporti tra la società di Cupertino e quella di San Francisco  ( Facebook) e pare che questo sia uno dei motivi principali della non uscita di quest’applicazione tanto attesa per iPad. Google, in tutto questo, fa da paciere e cerca di rimettere in sesto i rapporti tra Facebook e la Apple, e tra qualche settimana potrebbe vedersi ( finalmente) l’applicazione di Facebook per iPad.

L’app, probabilmente, sarà lanciata dopo la presentazione di iPhone 5

, che dovrebbe avvenire intorno al 4 di ottobre proprio nel campus di Cupertino. Probabilmente Facebook annuncerà e presenterà una nuova applicazione, rinnovata nella grafica e nei servizi in occasione dell’avvento di iOS 5, ma al momento non ci sono notizie ufficiali che confermano la cosa, solamente supposizioni da parte di utenti ed esperti del campo.

Dunque Facebook per iPad già esiste, il problema è che ancora non è stata mandata al vaglio di Apple per farla approvare e cominciarla a distribuire tramite App Store, ma le cose si stanno muovendo, Apple ha bisogno di Facebook e Mark Zuckerberg ha bisogno di Tim Cook, questa è la verità.

Scrivi un commento