App presenti in iPad – parte 2

Continuiamo con il nostro tour con le app presenti su iPad, potete leggere la prima parte cliccando qui : App presenti in iPad parte 1

. Nell’articolo precedente abbiamo presentato Safari, Mail, Immagini e iBooks, vediamo cos’altro è presente!

FaceTime

Parlare è buono, ma vedersi è meglio. FaceTime è il servizio di videochiamata presente su iPad e su iPhone che permette di chiamare e mostrarsi in camera con un’altra persona che ha un prodotto Apple ed il servizio ‘Face Time’ .

Mappe

Sapere dove ci troviamo è molto utile, trovare una strada o cercare indicazioni stradali in una città che non conosciamo è molto semplice grazie all’app Mappe. Il GPS, la bussola o un hotspot Wireless per cercare quello che non conosciamo di una città!

Edicola

Il nome è tutto un programma, no? Con quest’applicazione potete scaricare, grazie all’apposito store, il vostro giornale preferito o la rivista che amate semplicemente su iPad, basta un tap ed il gioco è fatto : ecco a voi la vostra rivista!

Messaggi

Un’applicazione per inviare messaggi ad iPhone, iPad o iPod touch grazie ad iOS 5 e iMessage. Se usate il WiFi è gratis e senza nessun limite!!

Calendario

Organizza la tua settimana, il tuo giorno o un intero mese con il calendario virtuale di Apple. Segna appuntamenti, ricordati di una visita e segna quello che hai già fatto. Semplice, pratico e gratuito e già presente su iPad, iPhone e gli altri dispositivi!

Questa è la seconda parte delle applicazioni presenti in iPad, continuate a seguirci per le altre applicazioni!