Apple TV userà il Bluetooth 4.0

Ultimamente non si fa altro che parlare di iPhone 5, iPad 3 e Apple TV

, soprattutto quest’ultima non si fa altro che fare supposizioni su cosa la società di Cupertino introdurrà nella nuova tecnologia,  e così molti analisti azzardano ipotesi davvero incredibili.

Nella biografia di Steve Jobs qualche tempo fa si è letto che l’ex GURU aveva intenzione di far gestire una Apple TV completamente con i dispositivi della Apple, così quando si perdeva il telecomando tutto era facilmente risolvibile con un iPod, un iPhone o semplicemente un iPad. Le novità però non finiscono qui, a quanto pare la iTv della società di Cupertino uscirà per sorprendere il mondo e tra le caratteristiche ecco che spunta una cosa molto interessante : Bluetooth 4.0.

Oltre al nuovo software operativo, molto probabilmente iOS 5 in versione speciale per l’iTV, pare che ci sarà il supporto della tecnologia Bluetooth , questa già adottata su Mac Book Air e sui Mac Mini ed anche su iPhone 4S. Questa tecnologia ha un basso assorbimento di energia e permette di collegare rapidamente i dispositivi, pochissimo tempo per una velocità di 200 kb/s ed entro 50 metri.

La tecnologia Bluetooth potrebbe essere sfruttata per collegare l’iPhone, o gli altri dispositivi come accade con Air Tv, o utilizzare semplicemente i melafonini , i tablet e i lettori musicali come dei telecomandi. Magari, lasciando un po’ di spazio all’immaginazione si potrebbe utilizzare il microfono di iPhone tramite bluetooth per poter comunicare con SIRI e cambiare il canale alla Apple Tv.

Chissà, staremo a vedere come in realtà verrà e potrà essere utilizzata questa tecnologia Bluetooth 4.0.