10

Dic

Apple iTV fine 2012

Non si fa altro che parlare di Apple TV

, la società di Cupertino è a lavoro per commercializzare, probabilmente già da gennaio, la nuova iTv della mela, ma ci sono interessanti novità. Facciamo intanto un breve riepilogo, di cosa si tratta .

La Apple Tv non è altro che una televisione di Apple dotata di un suo sistema operativo e molto probabilmente anche di SIRI ( per chi non lo sapessi SIRI è l’assistente vocale di Apple integrato con iPhone 4S e iOS 5), le dimensioni di queste TV Apple saranno probabilmente tre, a partire dai 32 pollici e fermandosi a 55 pollici. Attualmente, le indiscrezioni su questa iTV sono tante, come ad esempio che potrà essere gestita anche con un iPhone, un iPad o semplicemente con la voce ( grazie a SIRI ovviamente).

Brian Blair, analista di Wedge Partners, dice che per la tv si dovrà attendere di più, probabilmente la fine del 2012 e non più l’inizio, come era previsto all’inizio. L’iTV non sarà soltato un semplice televisore, ma sarò ancora di più, inoltra sarà integrato un sistema simile ad iCloud e molto probabilmente si avrà la possibilità di avere la TV di Apple anche su iMac, prima ancora di vedere le televisioni!

Questa potrebbe rivelarsi una scelta vincente per via del fatto che il mercato delle TV è molto competitivo , dunque potrebbe testare il successo di questa TV su iMac, prima di spendere un grosso capitale per commercializzarla. Il rischio economico di Apple è molto alto, quindi è bene fare due conti prima di procedere a 100 all’ora!

Scrivi un commento