2

Dic

iPhone è la parola più cercata su Yahoo

 

Quante volte su Google avete cercato iPhone? Tantissime volte, ma esistono anche altri motori di ricerca e per citarne uno parliamo di Yahoo, giusto per citarne uno e quest’oggi parleremo di statistiche e curiosità. A quanto pare la parola più cercata sul motore di ricerca nel 2011 è stata ‘iPhone’.

Miliardi di utenti hanno cercato iPhone e iPhone 4s

, questo è quanto riportato dall’azienda Yahoo inc. Anche Reuters ha riportato la notizia parlando un po’ di numeri, a quanto pare non accadeva dal 2002 che la parola iPhone si trovasse al primo posto in classifica, dopo quell’anno a quanto pare c’era la parola ‘Playstation 2’ in vetta alle classifiche.

Non sappiamo fino a che punto è motivo di vanto essere al primo posto delle query di ricerca di Yahoo, in quanto il motore di ricerca detiene solamente il 20 per cento del mercato di ricerca sul web, ma comunque possiamo considerare importante il risultato per iPhone, in quanto pare che l’attenzione catturata riguarda non solo i clienti di Apple.

Dunque, la società di Cupertino può ritenersi molto soddisfatta dei risultati, la query di ricerca iPhone ha raggiunto ottimi risultati, peccato che su Google non può essere al pari di quello di Yahoo, però già che sul motore di ricerca in questione è al primo posto fa pensare che le persone cercando informazioni sul dispositivo, magari in vista di nuovi acquisti.

Staremo a vedere il prossimo anno che query di ricerca si guadagnerà il primato in classifica su Yahoo, le scommesse sono aperte, noi di iphonmania puntiamo ancora sulla stessa parola : iPhone.

Scrivi un commento