Apple store quinta strada ecco il cubo di vetro

Da ieri a New York è possibile guarda il nuovo Apple Store della Quinta Strada, il nuovo cubo di vetro è stato svelato dopo i lavori di rinnovoto terminati il tre novembre scorso. Il cubo di cristallo, così è chiamato per via delle pareti completamente in vetro, è aperto al pubblico.

La struttura del nuovo Apple store è compsta da 15 grandi pannelli con strutture e sostegniinvisibili, uno spettacolo dell’architettura che rende onore al grande nome di Apple e di Steve Jobs, perché ogni volta che guardiamo un Apple Store non può non venirci a mente il grande CEO della società di Cupertino.

Sono dunque terminati i lavori dell’Apple store più famoso al mondo, il cubo di cristallo si erge nella Quinta Strada a New York, le protezioni sono state rimosse e ora tutti possono entrare all’interno del mondo incantato, e guardare tutto da un ‘oblò’. La maestria nella realizzazione di questo particolare cubo di cristallo è davvero eccezionale, 15 pannelli di cristallo molto grandi e resistenti, la struttura che sostiene questi pannelli è invisibile e questo sottolinea l’abilità dei progettisti.

Look pulito, elegante, unico e favoloso, un capolovaro d’arte moderna alla portata di tutti, ogni architetto che non ha progettato questo ‘cubo’ di Apple, è un po’ invidioso di non averci pensato. Ma guardiamo ora com’era e com’è.

La prima immagine è la vecchia struttura, come potete vedere il sostegno si nota tra un pannello e l’altro :

Questo è il cubo di vetro ‘nuovo’ progettato e aperto al pubblico ieri 4 novembre 2011.