Apple Store Grand Central a New York, nuove informazioni

Nei giorni scorsi abbiamo parlato dell’apertura dell’Apple store più grande del mondo

presso la stazione Grand Central Terminal , un posto strategico che permetterà alla società di Cupertino di avere un utile altissimo, dato che ogni giorno circolano milioni di persone in quella zona. L’Apple Store ha però sollevato un po’ di polemiche perché a quanto pare la Apple ha firmato un contratto d’affitto che è di molto inferiore a quelli degli altri magazzini, come ci è riuscita?

Le autorità stanno indagando sulla faccenda, ma non si hanno ancora notizie sulle conclusioni fatte e dunque per il momento l’apertura dell’Apple Store è stata confermata per il prossimo 9 dicembre, il giorno dopo l’immacolata. L’inaugurazione avverrà venerdì a partire dalle ore 7 del mattino a New York, sarà l’inaugurazione più grande di sempre… per l’Apple Store più grande di tutti!

La stazione Grand Central è formata da 44 piattaforme e 67 binari, è situata a Manhattan ed è una delle stazioni più centrali e importanti di New York, è stata costruita dal 1903 al 1913. Ma come sarà quest’Apple Store?

Niente vetro, una balconata che affaccia nella stazione principale di Grand Central Terminal, lo store sarà visibile da qualsiasi posizione della stazione, è impossibile non vederlo, prenderà una forma simile ad una ‘L’. Lo scopo di Apple è ottenere visibilità e offrire meraviglie, non solo nel campo dell’elettronica, ma anche nel campo dell’architettura… sarà il più grande negozio della mela esistente e sarà anche il più bello.

Se siete a New York non potete mancare all’inaugurazione, anzi… inviateci delle foto se siete in zona!