10

Giu

WWDC 2012 – Il mondo Apple è domani

Il WWDC 2012 di San Francisco avrà inizio domani nella città appena citata, l’azienda californiana di Cupertino è pronta a promuovere nuovi prodotti con il suo marchio e pronta a sorprendere gli utenti che assisteranno in sala o in streaming alla visione di questo particolare evento. Il debutto della società di Cupertino potrebbe significare tanto, ma cosa possiamo trovare in questo bel giorno dalle 18 ore italiane?

L’appuntamento è domani, ore 18 in Italia, in pratica nello stesso momento in cui giocano gli Europei, per fortuna che non gioca la nostra amata nazionale. A quell’ora Apple si occuperà di presentare al mondo i suoi servizi ed i suoi prodotti andiamo a vedere insieme cosa potremmo vedere.

iPad mini ? Il sogno, solo un sogno

Da tempo ormai si vocifera di un dispositivo tablet più piccolo del normale, la concorrenza sul mercato è tanta ed anche se Apple fornisce il miglior idevice al mondo, spesso il prezzo influisce sulla scelta dei consumatori. Amazon Kindle Fire è un rivale scomodo, non per la qualità offerta dal prodotto, ma dal prezzo che è molto basso, dunque nessuno sceglierà mai di prendere un nuovo iPad anziché un Kindle Fire, insomma teoricamente la scelta è giusta.

Tornando all’iPad mini le notizie sono tante , ma non c’è mai stata una conferma da parte di Apple sul prodotto, dunque si tratta solamente di un sogno, solamente di un grande sogno di tutti i consumatori : un tablet più piccolo e meno costoso ma con grandi funzionalità.

iPhone 5

? Ma nemmeno per sogno

La società di Cupertino poteva proporre in questo giorno un iPhone 5, invece tutti dicono che questo smartphone sarà presentato il prossimo ottobre. Le caratteristiche del nuovo telefono della Apple sono di grande interesse, un processore quad core , una fotocamera più potente, uno schermo più grande e con una risoluzione migliore e tante altre feature, soprattutto sull’aspetto che a quanto pare sarà meraviglioso e rivoluzionario allo stesso tempo.

iOS 6 la vera guest star

La società di Cupertino domani potrebbe presentare finalmente il nuovo sistema operativo, le voci sono così tante. Il nuovo iOs potrebbe inserire nuove funzionalità , come i widget, ma ci sono state tantissime smentite e nessuna conferma. Si parla poi di un Siri in Italiano finalmente, così potremmo parlare direttamente la nostra lingua e rivolgerci all’assistente vocale direttamente senza usare inglese, francese, tedesco o giapponese. Inoltre iOS 6 potrebbe introdurre nuove novità per quanto riguarda un riconoscimento facciale e tanto altro ancora, insomma un nuovo incredibile sistema operativo.

Mountain Lion finalmente realtà

Ninete più beta test, finalmente Mountain Lion potrebbe diventare realtà ed arrivare su tutti i computer e non solo su quello degli sviluppatori. Le caratteristiche di questo sistema operativo riservato a mac, iMac e Mac Book vari è pronto allo sbarco e probabilmente lo farà durante questo importante evento di Apple. Voi cosa ne pensate? Queste sono le novità… dite la vostra con un commento… Pronti, partenza via!

 

Scrivi un commento