2

Nov

Un’app per Gmail? Google pensa al futuro

Chi possiede un iPhone conosce sicuramente l’applicazione preinstallata all’interno del dispositivo che prende il nome di ‘Mail’, tramite questa è possibile abbinare il proprio account di posta, che sia questo virgilio, gmail, mobileme o altro, ma ci sono comunque limitazioni che riguardano solamente la lettura e l’invio di messaggi email.

Allora Google pensa al suo futuro sui dispositivi Apple, precisamente alla sua casella postale, e dunque sta preparando un’applicazione completamente dedicata a Gmail, secondo alcune indiscrezioni l’applicazione è già stata sviluppata, anzi addirittura già proposta all’App Store, e al momento il team di Cupertino sta valutando se inserirla o meno.

Al momento non si conoscono le funzionalità precise dell’applicazione, ma è probabile che sarà integrato il servizio Voip di Gmail ( almeno per i paesi che partecipano all’iniziativa e presto entrerà a far parte della schiera anche l’Italia) . Possibile anche l’integrazione con il social network Google+, quello che dovrebbe far guerra a Facebook

, ma ora staremo a vedere, sicuramente quel che Google ha creato va al di là della semplice lettura della casella di posta, probabile che ci sia anche la possibilità di rispondere tramite la propria voce alle mail.

L’applicazione ovviamente sarà gratuita e sarà scaricabile, sempre se verrà accettata dal team di Cupertino, nell’App Store e sarà compatibile con iPhone dalla 3^ generazione in poi, con iPod touch e iPad uno e iPad 2. Con queste premesse siete interessati particolarmente a quest’app? Oppure semplicemente vi accontentate dell’applicazione preinstallata all’interno dei dispositivi iOS?

Fatecelo sapere attraverso un commento o inviando una mail.

 

Scrivi un commento