Tim Cook prende il posto di Steve Jobs assente per motivi di salute

Steve Jobs, CEO di Apple, ha annunciato che si assentera’ momentaneamente dal suo incarico per motivi di salute e che sara’ rimpiazzato nel suo compito da Tim Cook.

Qua sotto il comunicato ufficiale che egli ha fatto ai suoi dipendenti:

Team,

Su mia richiesta il consiglio di amministrazione mi ha concesso un congedo per malattia, in modo che io possa concentrarmi sulla mia salute. Continuerò a svolgere il ruolo di amministratore delegato e sarò coinvolto nelle principali decisioni strategiche per l’azienda.

Ho chiesto a Tim Cook di sostituirmi nelle decisioni “ordinarie” di tutti i giorni. Ho grande fiducia in Tim e nel resto del team di gestione esecutivo e sono convinto che farà un lavoro fantastico nel gestire tutte le novità che abbiamo in serbo per il 2011.

Sono legatissimo ad Apple e spero di tornare il prima possibile. Nel frattempo, io e la mia famiglia, speriamo nel rispetto della nostra privacy.

Steve.

Al momento non sono noti i problemi che affliggono Steve Jobs, ma gli auguriamo di cuore che non sia niente di preoccupante e lo aspettimo presto, piu’ in forma che mai, al suo posto in Apple.

Fonte