Steve Jobs, CEO di Apple, ha annunciato che si assentera’ momentaneamente dal suo incarico per motivi di salute e che sara’ rimpiazzato nel suo compito da Tim Cook.

Qua sotto il comunicato ufficiale che egli ha fatto ai suoi dipendenti:

Team,

Su mia richiesta il consiglio di amministrazione mi ha concesso un congedo per malattia, in modo che io possa concentrarmi sulla mia salute. Continuerò a svolgere il ruolo di amministratore delegato e sarò coinvolto nelle principali decisioni strategiche per l’azienda.

Ho chiesto a Tim Cook di sostituirmi nelle decisioni “ordinarie” di tutti i giorni. Ho grande fiducia in Tim e nel resto del team di gestione esecutivo e sono convinto che farà un lavoro fantastico nel gestire tutte le novità che abbiamo in serbo per il 2011.

Sono legatissimo ad Apple e spero di tornare il prima possibile. Nel frattempo, io e la mia famiglia, speriamo nel rispetto della nostra privacy.

Steve.

Al momento non sono noti i problemi che affliggono Steve Jobs, ma gli auguriamo di cuore che non sia niente di preoccupante e lo aspettimo presto, piu’ in forma che mai, al suo posto in Apple.

Fonte