10

Nov

Tastiera Autocorrect come attivarla?

Nell’articolo precedente si è parlato delle funzionalità del sistema operativo iOS 5

, citando ovviamente quelle che tutti noi conosciamo, ovvero iMessage , iCloud, SIRI e le altre, ma non omettendo ovviamente quelle funzionalità nascoste e che dovevano semplicemente essere scoperte.

Per prima cosa è bene dire che le funzionalità nascoste non richiedono nessun tipo di modifiche del software, anzi sono delle funzioni già esistenti nel telefono ma che vanno semplicemente richiamate, il modo? Oggi vi mostreremo come utilizzare una tastiera autocorrect.

Tornando alle funzionalità, nell’articolo precedente si era parlato della funzione delle foto ‘Panorama’, vale a dire la possibilità di scattare più di una foto per poi creare degli effetti simpatici e spettacolari allo stesso tempo. Non è ovviamente l’unica funzione di cui abbiamo parlato, ma come già citato anche qui, in questo articolo, si è parlato anche della tastiera autocorrect.

Cos’è questa ‘tastiera autocorrect’? In pratica questa tastiera permette di ricevere suggerimenti in stile dispositivi Android, anziché sopra il testo come accade di solito. Ma come si fa ad attivare questa nuova funzionalità? Dove si deve andare? Beh in realtà non è semplicissimo e come pubblicato anche da 9to5mac.com, ecco i passaggi necessari per attivare la tastiera sopracitata :

  1. Scaricare iBackupBot;
  2. Eseguire Backup del sistema iPod/iPhone in iTunes;
  3. Aprire iBackupBot e caricare il backup;
  4. Cercare Library/Preferences/com.apple.keyboard.plist e aprire file ( se non è registrato il software premere ‘Cancel’);
  5. Aggiungere il codice : KeyboardAutocorrectionListsYES
  6. Salva le modifiche e ripristina il backup con il programma iBackupBot.

Sono in tutto cinque passaggi che richiedono un po’ di concentrazione e una buona mezz’oretta di tempo, provate e fateci sapere!

Scrivi un commento