Steve ricordato in South Park

Steve Jobs è stato un grande uomo, il mondo lo ricorda in tanti modi, c’è chi preferisce leggere un libro su di lui, oppure ascoltare o riascoltare per un migliaio di volte il discorso fatto all’Università di Stanford

, dove li racconta la sua vita e i tre punti più importanti di essa.

C’è anche chi riguarda i film in cui è apparso, il più famoso è sicuramente ‘I pirati della Silicon Valley’, dove non è proprio lui a recitare la sua parte, ma un attore che salì sul palco in occasione di una presentazione di uno dei dispositivi creati ed ideati da lui.

Steve Jobs è ricordato anche attraverso il web, oppure attraverso una frase, un sabato sera con gli amici e spunta lui, le sue creazioni e e le sue invenzioni, basta avere un iPhone per capire cosa è riuscito a fare , lui con la sua mente. Un uomo che ha deciso di non laurearsi per seguire un corso di calligrafia che poi gli ha permesso di creare una buona parte di Apple e di Machintosh.

Tuttavia esistono moltissimi modi per ricordare un uomo così, anche attraverso un cartone animato come i South Park, dove proprio nella prima puntata della nuova serie appare lui, e il suo iPad. La puntata andrà in onda il 18 ottobre su Commedy Central ed è una parodia del film The Human Centipede, una pellicola horror. La puntata di South Park è andata in onda in America lo scorso 27 aprile , quando della morte di Steve Jobs non si sospettava minimamente.