Steve Jobs è scomparso, così il mondo lo ricorda [Video]

 

E’ scomparso Steve Jobs, si è spento all’età di soli 56 anni. Un genio, un visionario della società di Cupertino, in grado di sorprendere sempre tutti e di essere una linea guida da seguire sempre, in ogni caso. Lui, alla Apple, se lo ricordano sempre disponibile, mai si è tirato indietro nel fare una cosa.

Le sue grandi qualità resteranno per sempre note e le sue creazioni rimarranno nella storia , Steve è stato un grande uomo e così il mondo lo ricorda creando pagine fan su Facebook, proponendo video dei suoi discorsi e foto storiche che ripercorrono la sua vita.

Sul web , in queste ore, sta spopolando un video che riprende Jobs che fa un discorso ai neolaureati di Stanford, in quell’occasione racconta la sua vita, i tre punti fondamentali del suo successo. Dalla fondazione di Apple, al suo licenziamento e alla fondazione di NeXt e Pixar ( la prima casa cinematografica in grado di realizzare il primo film animato ‘Toy Story’).

Racconta poi del suo amore , e del suo cancro che lo ha prima illuso con una finta guarigione e poi portato alla morte. Consiglia poi ai giovani di seguire il cuore e di cercare quel che più si adatta a loro, fa un paragone con la sua vita molto interessante e infine, prima che il suo discorso finisca, parla di una rivista che gli ha segnato la vita in senso positivo . Quella rivista è stata fonte di ispirazione e dalla quale ha preso il suo famoso motto : ” Siate affamati. Siate folli”.

Ecco a voi il video del discorso