Steve Jobs diede consigli per Facebook

Da quando Steve Jobs ci ha lasciati lo scorso 5 ottobre per via di un cancro al pancreas, che secondo alcuni poteva essere curato, molti dei grandi del mondo della tecnologia e di internet hanno cominciato ad esprimere pensieri e a regalare frasi e attimi al grande , ormai ex, amministratore delegato della società di Cupertino.

Dopo che Bill Gates ha manifestato il suo pensiero verso Steve Jobs, a parlare questa volta è un grande della rete sociale, stiamo parlando del numero uno di Facebook, il social network più grande e popolato al mondo! Il proprietario di Facebook, Mark Zuckerberg, in una recente intervista ha parlato anche di Steve Jobs.

Zuckerberg ha elogiato l’ex CEO di Apple per la sua capacità innovativa e lo spirito del creatore, ringraziandolo anche per averlo ispirato :” Gli feci tantissime domande, lui mi fu di grande aiuto, è anche grazie a lui che Facebook è quello che è” Questo quanto dice il CEO di Facebook, che poi continua a parlare e dice :” Mi ha dato tanti suggerimenti, mi ha dato le dritte per costruire un team efficace e fidato, come costruire servizi di alta qualità e come avere una società focalizzata sul prodotto che si offre. Infatti io mi sono ispirato ad Apple e alla filosofia di Steve Jobs, così ho migliorato Facebook e ho capito come mandare avanti la rete sociale. Come molti sanno Apple è famosa per la scelta di concentrarsi su un solo prodotto, offrire un prodotto unico si contribuisce a gestire meglio i clienti, è con questa semplicità che ho costruito Facebook”.

Consigli di questo tipo furono dati da Steve Jobs

anche ad altri grandi nomi del mondo tecnologico, compreso Google che a dire di Steve si è allontanato dall’obiettivo principale : il motore di ricerca.