Starbucks ” paga con l’app “, in Gran Bretagna si paga con iPhone

Il mondo va avanti e noi rimaniamo indietro, si parlava della possibilità di avere su iPhone 5 la tecnologia NFC

che permetteva agli iPhone di pagare i biglietti della metropolitana o di prendere qualche cosa dai distributori anche quando non si hanno gli spiccioli. In Giappone questo è già realtà, ma in Europa non sono da meno, infatti in Gran Bretagna ci sarà una grande novità in una catena di negozi molto famosa.

Pare che da Starbucks ora il caffè si paga in modo molto originale, non si hanno spiccioli? Bene paga con iPhone, fai prima ! Starbucks è una nota catena molto diffusa in tutto il mondo ( in Italia non c’è nessun negozio di Starbucks) e pare che ha introdotto un nuovo metodo di pagamento molto interessante e innovativo.

Esiste un’applicazione che prende il nome di Starbucks e in pratica permette di pagare il proprio caffè utilizzando il proprio iPhone, ovviamente si dovrà collegare una carta di credito all’app ed il gioco è fatto, ovviamente il software è gratuito e basterà installarlo all’interno del proprio iPhone!

Fatto questo, recandoci in un negozio Starbucks possiamo andare ad acquisire il codice a barre del prodotto che ci interessa e pagare in modo automatico e veloce il prodotto, senza fare file e compagnia, basterà infatti pagare con l’app e il cliente può godersi il caffè o qualsiasi altra cosa ha comprato.

 

L’applicazione porta anche dei benefici, infatti ci sono anche dei punti che è possibile accumulare , accumulando questi punti si potrà ricevere ( al raggiungimento della soglia) una bevanda gratuita.