12

Nov

SIRI sul Mac?

SIRI, cos’è? Un assistente vocale al quale ci si può chiedere qualsiasi cosa, è disponibile in tre lingue : Francese, Inglese e Tedesco. Tre varianti di inglese, infatti si potrà scegliere tra ‘Inglese australiano’, Inglese americano e Inglese della Gran Bretagna. Ma quando arriva in Italiano? Ben presto, inizi 2012. Ma quando arriva su iPhone 4? La Apple ci sta lavorando su. Questo è quello che si sa su SIRI.

Il tanto amato SIRI è su iPhone 4S, puoi chiedergli qualsiasi cosa e vi risponderà e chi possiede un computer della Apple spera che un giorno molto vicino ci sia anche sul proprio Mac. Mentre tutti coloro che hanno un iPhone 4 sperano che presto l’assistente vocale arrivi anche sul vecchio melafonino , arrivano notizie per quanto riguarda SIRI sul Mac.

‘What can I help you with?’ , questo è probabile che si sentirà anche su iMac, Macbook Pro, MacBook Air e compagnia, insomma sui pc della società di Cupertino. L’idea di Apple è quella di eliminare le differenze tra i sistemi operativi OS X

e iOS, e per farlo un passo importante è sicuramente integrare alla nuova versione del sistema operativo SIRI, assistente vocale di tutto rispetto che mette in comunicazione iPhone e uomo e prossimamente Mac e uomo.

E’ davvero allettante l’idea di comandare il proprio Mac con la propria voce, come accade ora con iPhone 4S. Al momento sono solo voci di corridoio, ma pare che presto troveranno conferma proprio dalla società di Cupertino. Staremo a vedere se realmente SIRI arriverà su MacBook e iMac.

Scrivi un commento