Siri su iPhone 4 non arriverà mai

iPhone 4S è famoso , principalmente, per SIRI, l’assistente vocale con il quale è possibile interagire e a cui si può chiedere veramente tutto. Il dispositivo di Apple ha al suo interno un processore molto potente in modo da consentire l’utilizzo di questo ‘software’, l’Apple A5. Tante sono state le voci che davano la possibilità di avere su iPhone 4, il ‘vecchio’ dispositivo di Apple , Siri… ma ora CNET fa sapere il perché non sarà mai possibile.

Il processore che è stato montato su iPhone 4S ha al suo interno un circuito noise-reduction che è realizzato da una start-up Audience, questo spiega, almeno in parte, del perché le dimensioni della CPU sono maggiori di quelle del vecchio modello, inoltre si spiega anche il motivo del perché non si può avere Siri su iPhone 4.

Audience ha reso nota una collaborazione con Apple presentando dei documenti per l’acquisto di alcune azioni di Cupertino. Già in passato, con il processore Apple A4 si era utilizzata la tecnologia dell’Audience, ma nel nuovo cuore di iPhone 4S è utilizzata EarSmart.

EarSmart consente di digitalizzare tutti i suoni esterni e ridurre al massimo i suoni che sono presenti in sottofondo, questo avviene conun piccolo chip che migliora la voce in primo piano ( quella che si rivolge a SIRI) e riduce tutti gli altri suoni. Questo però ha aumentato le dimensioni del processore, ma pare che non sia molto importante perché sono già a lavoro per risolvere il ‘problema’ di dimensioni per il prossimo iPhone 5

… attendiamo novità! Con questo escludiamo anche ogni possibilità di avere Siri su iPhone 4.