31

Gen

Apple e Mastercard per l’NFC su iPhone 5

Si è parlato molto di iPhone 5

 e di NFC, la tecnologia riservata ai piccoli pagamenti tramite dispositivi elettronici, già presente in Giappone e che sta per spopolare in altri paesi. Secondo gli ultimi rumors, la società di Cupertino è in contatto con Mastercard e altri circuiti per introdurre, sul mela fonino questa incredibile tecnologia.

L’interesse della società californiana è alto e integrare questa tecnologia sugli iPhone potrebbe significare un salto di qualità, facendo godere di questo particolare privilegio i suoi utenti ( o clienti).  L’NFC, secondo Cupertino consente di effettuare pagamenti elettronici utilizzando direttamente il proprio iPhone, sfruttando i dati di iTunes senza l’inserimento di altri dati, ovviamente il cliente dovrà accettare questa funzione, altrimenti tutto procederà normalmente.

E proprio in occasione della NFC, il futuro partner della società di Cupertino potrebbe essere Mastercard, le società stanno discutendo sulle modalità di come introdurre questa tecnologia per poi firmare l’accordo davanti ad un notaio. Questo accordo, che è ‘vitale’ per l’utilizzo della NFC sul prossimo iPhone 5, se firmato da per scontato l’utilizzo della tecnologia sui dispositivi di Apple.

In precedenza più volte è stato accostata Apple all’NFC, ma mai prima d’ora si erano avute notizie riguardo a questo particolare accordo che di certo, non farà altro che giovare alla società californiana e i suoi clienti che utilizzeranno questo rapido metodo per fare mini – acquisti e chissà anche maxi compere utilizzando semplicemente il proprio iPhone!

Si attendono comunicazioni da parte di una delle due società per poter dare l’ufficialità della notizia, immaginate che incredibile novità.

 

Scrivi un commento