30

Ott

SIRI su iPhone 4, iPad e iPod touch ci siamo

Si era parlato della possibilità di avere SIRI, l’assistente vocale esclusivo per iPhone 4S

di Apple, su iPhone 4, iPad e iPod touch.

Gli esperti hanno trovato il modo efficiente per utilizzare questa tecnologia anche sui vecchi dispositivi, prima però di procedere vi informiamo che SIRI sarà in italiano solamente il 2012, dunque per parlarci al momento l’unico metodo è conoscere bene l’inglese!

Le limitazioni che si verificavano in precedenza ora sono state superate e sui dispositivi sopracitati c’è la possibilità di avere SIRI perfettamente funzionate, grazie a Steve Troughton-Smith e Grant Paul.

Il passo successivo per portare definitivamente SIRI su iPhone 4, iPad e iPod touch è semplificare il metodo per farlo fare a tutti quanti, come un comune jailbreak insomma. Al momento i passaggi necessari per portare la tecnologia sui dispositivi precedenti sono circa venti, dunque un po’ complicato per chi non si destreggia bene con i computer.

Comunque sia, l’obiettivo è stato raggiunto, SIRI non da alcun tipo di problema su iPhone 4, di conseguenza è possibile utilizzarlo e presto uscirà la guida ufficiale di come portarlo sul dispositivo nel modo più semplice possibile.

Attualmente gli sviluppatori stanno procedendo a semplificare il metodo di installazione dell’assistente vocale su iPhone 4 , iPad e iPod touch, per dare la possibilità a tutti quelli che vorranno di installarlo facilmente e senza problemi e grandi conoscenze d’informatica.

E voi? Attendete con impazienza la guida ufficiale di come portare SIRI su iPhone 4? Oppure avete già acquistato un iPhone 4S e allora siete solo curiosi di sapere se realmente si può avere l’assistente vocale sul vecchio modello?

Intanto ecco un video che mostra come funziona SIRI su iPod touch:

Scrivi un commento