21

Dic

SIRI sa anche suonare grazie a Craig Knudsen

 

L’assistente vocale di iPhone 4S, SIRI, ha ispirato così tante persone e tra queste  c’è anche l’inventore di SmartKEY, Craig Knudsen. Quest’ultimo ha trovato il modo di far suonare a SIRI un pianoforte, impossibile? No, tutto possibile . Questo sistema sfrutta iPhone 4S e SIRI, più un accessorio in grado di collegarsi con il dispositivo della Apple ed un pianoforte grazie ad una connessione Wi-fi.

Questo sistema in pratica da l’idea di quello che SIRI può fare, insomma un assistente vocale che possiamo definirlo di tutto rispetto o addirittura speciale, qualcosa di unico che si avvicina, anzi che ci fa avvicinare di molto alla fantascienza. Knudsen, ‘inventando’ questo metodo ha mostrato quel che SIRI può fare, ma non finisce qui… immaginate cos’altro si potrà fare con un iPhone 4S e l’assistente vocale!

A mostrare l’efficienza del metodo c’è anche un video su Youtube dove si vede in pratica un pianoforte suonare e SIRI comandarlo, poi c’è Craig che spiega come farà a far muovere i tasti e tutto il resto e a far suonare una determinata canzone. Insomma, una trovata geniale che gli farà un bel po’ di pubblicità e non solo a Knudsen ma anche all’iPhone 4S

e SIRI.

La canzone suonata dall’assistente vocale è Waterfall , ma si SIRI si esibisce anche con Rhapsody in Blue, insomma un bel repertorio, forse anche tanto per un iPhone 4S! Comunque sia vi  proponiamo il video e vi auguriamo una buona visione, il video è presenta su youtube ed è stato visualizzato 97622 volte!

Scrivi un commento