9

Feb

Siri parlerà Cinese, Giapponese e Russo

Conoscete tutti Siri? Ve la presentiamo, l’assistente vocale di Apple che è stata montata su iPhone 4S solamente, è in grado di fornirci tutte le informazioni di cui necessitiamo, proprio come la migliore degli assistenti. Siri funziona con internet e riesce a rispondere a qualsiasi tipo di domanda, tanto da far sorgere il dubbio a tutti, “Ma è dotata di intelligenza propria”?

La risposta alla domanda è ‘intelligenza artificiale’, comunemente chiamata AI. C’è però da dire che Siri parla solamente tre lingue, almeno al momento, e gli esperti sono a lavoro per insegnarle nuove lingue, attualmente parla inglese, francese e tedesco. Ci sono interessanti novità su questo piano, infatti pare che Siri, già dal prossimo mese, cominci a parlare il cinese, il russo e il giapponese, tre lingue dell’est che sono molto parlate al mondo.

Il sito che da la notizia è DoNews, e pare che Apple sta lavorando per l’introduzione record di questi nuovi linguiaggi già dal prossimo marzo, il blog afferma che ha ricevuto la notizia  da un ingegnere interno di Apple che sta trasformando Siri in una donna con gli occhi a mandorla e non solo.

Apple ha promesso anche il supporto per la lingua italiana, secondo i rumors l’aggiornamento prossimo di iOS 5.1 dovrebbe proprio introdurre la nostra lingua tra quelle parlate da Siri, ma quel che è sicuro che entro la fine dell’anno l’assistente vocale parlerà quasi tutte le lingue del mondo, allora si che possiamo dire :” Siri è l’assistente vocale perfetto per ogni occasione”.

Ricordiamo che Siri

è attualmente disponibile solamente per iPhone 4S.

  • 22 marzo, 2013, 17:27

    […] Siri, parlerà tre nuove lingue : il cinese, il giapponese e il russo. Questo è questo si legge su iphonmania e Donews. Siri, per chi non lo sapesse, è un’assistente vocale disponibile al momento […]

Scrivi un commento