Siri avrà un nuovo rivale : Mejel

L’Enterprise di Star Trek ha ispirato la creazione di Android, lo rivela Matias Duarte, uno dei responsabili di Android :” Il nostro sistema operativo è stato ispirato da Star Trek, ogni elemento del computer può riconoscere la voce”.

E così , lo stesso Duarte, ha commentato ( tempo fa ) l’idea di Apple che ha dato a SIRI, assistente vocale, una certa personalità ” Può essere divertente all’inizio, ma poi può scocciare!”, a quanto pare anche SIRI è ispirato anche a Star Wars, precisamente a C3PO, il personaggio comico della storia. Le parole di Duarte fanno pensare che mai arriverà una cosa simile su Android? No, forse è stata semplicemente invidia, ma a quanto pare è interessata ( Google – Android ) di più all’efficienza che alla personalità, a quanto par si punterà molto sulla freddezza ma sull’efficienza delle risposte e dell’assistenza.

Secondo i rumors il nome dell’assistente di Android sarà Mejel, ancora deve uscire ma già se ne parla, sicuramente ci sarà bisogno di un lungo periodo di prova prima di vederlo perfettamente all’opera, Google vuole essere perfetta e battere la società di Cupertino.

Il fatto che si parli di Mejel e SIRI

, di Apple e Android, fa pensare a come le aziende si copino a vicenda, così sono spiegate tutte le cause legali in atto tra Android e iOS , Samsung e Apple ecc. Attendiamo ora con impazienza l’arrivo di questo assistente vocale di Android, solo allora potremmo fare dei paragoni tra SIRI e Mejel, al momento non possiamo far altro che immaginare quale innovazione sarà introdotta.