Samsung vs Apple, la sfida continua e vince ancora la mela

Galaxy Tab è sparito dal mercato, come mai? tutta colpa di Apple, o quasi. La società di Cupertino ha vinto l’ingiunzione e ha costretto la società coreana a ritirare i propri Tablet da 7 pollici dal mercato, la prima sparizione è avvenuta all’IFA di Berlino, dove tutti aspettavano da samsung una ripresentazione del Samsung Galaxy Tab.

Pare che la  corte tedesca abbia emesso una nuova sentenza, questa volta non per far ritirare il Galaxy Tab 10.1, ma per costringere Samsung a ritirare dal mercato l’altro tablet. Ebbene , Samsung se la sta passando davvero brutta. Attualmente l’azienda coreana non può vendere i suoi dispositivi nei paesi in cui è stato imposto il divieto di vendita, Germania compresa.

Attualmente i tedeschi pare abbiano una scelta limitata, molto condizionata dal ritiro dei tablet di Samsung, in quanto nessuno riesce a contrastare la supremazia e la qualità offerta dalla Apple con iPad 2.

Dunque ancora una volta la società di Cupertino ha avuto la meglio, una nuova battaglia vinta contro Samsung. La società di Cupertino ha eliminato la forte concorrenza dell’azienda coreana, andando avanti con il motto : ” Il multitouch è solo di Apple”.

Ed è proprio così, oltre all’estetica ‘copiata’ da Samsung, la società coreana ha copiato anche un brevetto di cui Apple ha registrato l’idea. Intanto il 9 settembre ci sarà la causa in corte d’appello dove Samsung richiederà la riammissione dei tablet sul mercato tedesco, olandese e australiano, riuscirà a vincere?

Lo scopriremo solamente tra qualche giorno, quando la giuria emetterà una nuova sentenza… Intanto Samsung incrocia le dita!