Samsung e Google sfidano la Apple!

 

Samsung e Google sfidano Apple, e ieri hanno lanciato il loro nuovo gioiellino, il Samsung Galaxy Nexus. Il nuovo smartphone realizzato da Samsung e equipaggio con software Android è arrivato a pochi giorni dalla commercializzazione di iPhone 4S da parte di Apple.

Tuttavia questo dispositivo si preannuncia davvero un rivale importante per Apple, ma  la società di Cupertino è molto sicura di se, l’iPhone 4S ha dei sentimenti che giocano a suo vantaggio. Il Nexus arriverà in Italia solo a partire da novembre, mentre iPhone sarà disponibile tra una settimana circa e sarà in vendita con Vodafone, Tim e forse anche Wind

, quest’ultimo operatore non ha ancora dato nessuna comunicazione.

Ecco alcune caratteristiche del Samsung Galaxy Nexus : 

Processore dual core 1,2 Ghz ( meno potente di Samsung Galaxy S II ), 1 GB di memoria RAM, fotocamera da 5 megapixel posteriore e anteriore da 1,3 megapixel. Il dispositivo presenta uno schermo ricurvo superiore ai 4 pollici, con tecnologia SUPER AMOLED plus per una migliore risoluzione. Il sistema operativo è il punto forte di questo dispositivo : Android Ice Cream Sandwich con riconoscimento facciale, People ( integrazione ai social network) e tanto altro, il prezzo circa 600 euro.

La sfida con iPhone 4S risulta comunque molto ardua e difficile, decretare un vincitore è impossibile, ma possiamo farci un’idea dell’impatto che avrà sul pubblico il nuovo dispositivo Android pubblicizzato da Google e Samsung, il prossimo novembre, quando entrambi gli smartphone saranno sul mercato e il pubblico potrà fare la scelta.

iPhone 4S contro Samsung Galaxy Nexus, un’altra sfida sta per iniziare tra Samsung e Apple!