Samsung apre una fabbrica in Texas per Apple

 

Il produttore di Apple A5 è Samsung, la società rivale della Apple produce quel che è l’anima di ogni iPhone 4S e di ogni iPad 2. La società di Cupertino è alla ricerca di un produttore per chiudere ogni rapporto, ma al momento ancora non è stato trovato nessuno e così i chip sono ancora prodotti dalla società Coreana.

La produzione dell’anima di iPhone 4S e iPad 2 era in Corea, ma ora il luogo di costruzione è stato spostato in Texas, negli Stati Uniti d’America, in una fabbrica di 150 mila metri quadrati che alla Samsung è costata ben 3,6 miliardi di dollari.

I primi chip, perfettamente funzionanti, sono stati distribuiti agli inizi del mese di dicembre, dunque possiamo dire che la Samsung è già operativa. Reuters, un noto blog di ansa, ha pubblicato qualche giorno fa una notizia interessante, in pratica in questa fabbrica si producono solo processori per la Apple. I dipendenti all’interno dell’azienda sono circa 1100 e questo dimostra, che al di là della guerra tra le due società ,la Apple resta uno dei clienti più importanti, tanto da aprire appositamente una fabbrica in Texas. Ricordiamo che la società coreana ha anche un’altra fabbrica dove produce memorie flash NAND, con circa 2400 operai.

Intanto continuano le indiscrezioni sulla scelta di Apple, a quanto pare la società di Cupertino è pronta a cambiare produttore e a quanto pare TSMC è pronta a sostituire Samsung nella produzione dei Chip Apple A6 , un processore che sarà integrato nella terza generazione dei tablet della mela

, la commercializzazione è stata fissata per marzo 2012.