Record per Apple, sono più gli iPhone venduti che le nascite

Strano ma vero, siamo miliardi di persone nel mondo, ma le nascite sono diminuite sensibilmente, ed ecco un’interessante statistica che fa molto pensare. Secondo le ultime analisi, iPhone di Apple vende più dispositivi delle nascite del mondo, insomma si vendono più mela fonini di quante nascite vengono registrate. Il merito di tutte queste vendite ( nell’ultimo trimestre del 2011 sono stati venduti ben 37 milioni di dispositivi

) va attribuito alle grandi capacità tecnologiche presenti nei dispositivi Apple e quello che la società di Cupertino è in grado di offrire.

Una quantità considerevole di dispositivi, che come detto in precedenza, supera anche il numero di nascite. Facendo un paragone tra i due dati, le nascite ogni giorno equivalgono a 371 mila, mentre gli iPhone venduti sono circa 377 mila, insomma ci si può rendere conto di che differenza, sostanziale, c’è.

Di certo è da tener conto che nel trimestre preso in esame c’è anche il periodo natalizio, quando solitamente le vendite dei dispositivi elettronici aumenta sostanzialmente per via dei regali che si fanno in occasione del Santo Natale, contribuendo molto in termini di ‘acquisti’ dei dispositivi.

Tim Cook, proprio parlando di questo argomento dice :” Pensavamo di aver scommesso tanto, ma alla fine le aspettative erano inferiori dei risultati e non abbiamo scommesso abbastanza”. Per le prossime mosse di mercato Apple di certo non potrà tenere conto di questi particolari dati , anche se molto evidenti e rilevanti per la società.

Ancora un record per la società californiana, che a quanto pare non ha rivali in nessun campo… nemmeno in quello delle nascite!