Nuovo iPod nano, ritorno alle origini per Apple

nuovo ipod

iPhone 5 è stato presentato, inoltre l’iDevice è stato il protagonista dell’evento di San Francisco allo Yerba Buena Center. Sul nostro sito avete potuto vedere le varie caratteristiche di questo smartphone della mela, inoltre anche qualche informazione su iOS 6

. Sempre sul nostro sito avete potuto seguire la diretta LIVE dell’evento più atteso dell’anno, insomma ci siamo impegnati molto per proporvi subito la novità.

Conclusa la presentazione di iPhone 5 è arrivato sul palco di San Francisco anche il nuovo iPod nano, un ritorno al vecchio stile Apple, rappresentando un vero e proprio ritorno alle origini. Niente più design ‘iWatch’, bensì il classico prodotto della mela, ma con il display touch da 2,5 pollici.

L’iPod nano torna ad avere quella forma rettangolare e torna così ad integrare un display di dimensioni superiore al normale, in particolare si tratta di un iDevice da 2,5 pollici. Chiaramente ad un ‘nuovo stile’ corrisponde anche un interfaccia grafica nuova, e così il software operativo installato nel nuovo iPod nano è molto simile ad iOS .  Andiamo a vedere qualche caratteristica estetica.

Il nuovo iPod nano è praticamente più sottile del 38 per cento e porta con se la novità del tasto Home, in pratica il classico tasto presente anche su iPad, iPhone e iPod Touch. Il lettore musicale introduce anche la possibilità di visualizzare i video e supporta anche la tecnologia Bluetooth per utilizzare le cuffie senza fili o collegarlo alla radio della vostra automobile per riprodurre un brano installato sull’iDevice. Il nuovo iPod ha sempre le classiche applicazioni Fitness .

Il dispositivo sarà disponibile in 7 colori diversi ad un prezzo di 199 dollari nella versione da 16GB, l’arrivo in Italia è previsto per il mese di ottobre, proprio come con iPhone 5. Il lettore musicale fa venire ala mente il primo iPod presentato da Steve Jobs, ex CEO della Apple morto per via di un cancro al pancres.