Nuovi Mac Pro a novembre?

La società di Cupertino è famosa per il mistero che avvolge intorno ai propri dispositivi, il classico esempio è iPhone 5, il melafonino più atteso dagli utenti è ancora sconosciuto ai più, solo ipotesi e immagini ricreate al computer sono quelle che circolano, null’altro. Un altro esempio è l’iPhone economico, che ancora non si se effettivamente sarà messo in vendita, ma un altro velo di mistero ha avvolto Apple ultimamente… questa volta il ramo dei computer.

Mancano ancora all’appello i nuovi Mac Pro, ma sicuramente verrà aggiornato il listino e probabilmente arriverà il prossimo novembre. I nuovi Mac Pro sono le macchine più professionali che la società di Cupertino produce, ma ancora gli unici che non hanno un collegamento Thunderbolt.

L’aggiornamento di questi dispositivi era atteso per il mese di luglio, ma non è avvenuto nulla in quanto un ritardo di produzione di CPU adatte non ha consentito la commercializzazione. Ma niente paura, Apple pare lancerà il prossimo novembre questi computer in occasione del programma di lancio prodotti ‘Santa Clara’.

Attualmente però non c’è nessun annuncio ufficiale da parte della società di Cupertino, ma quasi sicuramente, anche se assente nella lista degli aggiornamenti hardware, i nuovi Mac Pro saranno lanciati in contemporanea con gli altri dispositivi. Il Mac Pro monterà un doppio processore, i modelli a disposizione saranno E5-2620, E5-2650 e E5-26-70. Secondo le indiscrezioni del mercato, Intel commercializzerà i processori solamente il 15 novembre prossimo, tempo pochi giorni e i Mac Pro saranno disponibili alla vendita negli Apple Store e nei migliori negozi di informatica.