23

Nov

Nascono le App in abbonamento

Quante volte siete stati su App Store

a guardare applicazioni di un’azienda e dire ora lo compro, anzi vorrei anche quello, poi quello e anche quell’altro, ma quale prendo? Beh esiste un modo più semplice per scegliere i giochi? Uno è sicuramente seguire i consigli delle valutazioni, ma alle volte quello che cerchiamo noi non è quello che cercano gli altri e così nasce l’indecisione. L’ideale sarebbe un abbonamento che ti permette di scaricare un tot di giochi al mese pagando una specie di retta, insomma un vero e proprio abbonamento come accade per i giornali.

‘Don’t worry’ , non preoccupatevi, questo ora esiste e ad autorizzare la società Big Fish Games è stata proprio la Apple, così su App Store appare il primo modello di abbonamento che permetterà agli utenti di scaricare tutti i giochi di questo produttore pagando solo 4,99 dollari al mese, insomma voi pagate 3,79 euro ( circa) e potete scaricare tutti i giochi che volete, ovviamente quelli che sono stati prodotti dall’azienda sopracitata.

Questi giochi saranno trasmessi letteralmente in streaming , dando la possibilità all’utente di giocare con più giochi e più applicazioni risparmiando anche qualcosina. E’ il primo caso di abbonamento su App Store ma siamo sicuri che le aziende adotteranno questo tipo di soluzione per aumentare le entrate e favorire gli utenti.

L’abbonamento si dividerà in questo modo : 4,99 dollari per il momento, poi 6,99 a partire dal prossimo anno e quando ci saranno , ovviamente più app a disposizione. Il modello di abbonamento è una sottoscrizione gratuita e permetterà di giocare per 30 minuti al giorno gratuitamente, l’attivazione del servizio è previsto per le prossime settimane.

Scrivi un commento