John Browett nuovo responsabile del retail Apple

Tempo di cambiamenti a Cupertino, la Apple lunedì ha annunciato una nuova assunzione che possiamo definire ‘molto importante’ per la società in quanto si tratta di uno dei più grandi esperti del mondo del retail: John Browett, a lui è affidato il compito di cercare nuove strategie di retail efficaci a livello mondiale per nuovi punti Apple in tutto il globo.

John risponderà direttamente agli ordini dell’amministratore delegato di Apple, Tim Cook

, e si occuperà degli Apple Store e delle politiche di apertura di nuovi centri Apple nel mondo. Browett ricoprirà il ruolo di Ron Johnson e di JCPenny, ma andiamo ad analizzare un po’ il passato del nuovo SVP di Apple.

John Browett ha un passato come amministratore delegato di Dixons Retail e di Tesco.com, inoltre è stato anche consulente di Boston Consulting Group, tutti lavori di grande prestigio ecco perché non ci sorprendiamo di questa assunzione da parte di Apple.

La Apple, nel comunicato stampa scrive :” I punti vendita si concentrano sul servizio e sul rapporto con la clientela, John è stato scelto per quel tipo di impegno e condivide questa idea come nessun altro ha fatto da noi, siamo molto entusiasti di averlo alla Apple e speriamo che porti la sua grande esperienza nello Shop della società di Cupertino”.

Questa assunzione, oltre alla volontà di aprire nuovi store Apple, fa capire che la società californiana è intenzionata ad uscire dal mercato americano e di espandersi con gli Apple Store in tutto il mondo, quali saranno le strategie di John Browett?