3

Feb

iTv, secondo trimestre del 2012? Improbabile

La Apple è sempre al centro dell’attenzione e al terzo posto, quando non si parla di iPhone 5

o di iPad 3, ecco fare la sua comparsa la Apple Tv, o forse è meglio dire iTv. Secondo i rumors questa televisione è in arrivo per il secondo trimestre del 2012, ma a quanto pare qualcuno è pronto a dire il contrario, anzi quasi a confermarlo.

Le analisi di mercato fanno pensare al lancio di un nuovo prodotto per l’estate del 2012, eppure c’è chi dice che nel secondo trimestre dell’anno in corso non arriverà nessuna iTv. La motivazione principale di questo non arrivo, molto probabilmente , sarà la scarsa scorta dei pannelli IGZO di Sharp, quelli che dovrebbero essere montati sulla televisione della società californiana, dunque niente iTv per l’estate!?

Digitimes è stato il primo portale a riportare la notizia del probabile rinvio del dispositivo, ad affermarlo è una fonte molto vicino all’azienda che ha sede a Cupertino, in California.  I pannelli per lo schermo della Tv sono pochi e dunque Sharp non riesce a rifornire il giusto numero di componenti, ma perché la Apple ha scelto questa società? A quanto pare la motivazione principale è stata la volontà di non condividere con una rivale sul mercato ( OLED) le proprie tecnologie, dunque non si è affidata né a Samsung, né a LG… e dunque la soluzione migliore è stata Sharp.

In attesa di sapere se l’attendibilità della fonte è buona, possiamo dire che iTv dovrebbe arrivare nell’estate del 2012, ma a quanto pare qualche cosa può cambiare da un momento all’altro.

 

Scrivi un commento