iTv e iPanel, tutti i rumors da Foxconn

Il WWDC 2012 di San Francisco è ormai alle spalle, la nuova iTv è attesissima e all’evento di Apple non è stato fatto nessun accenno a questo nuovo dispositivo e così cominciano i dubbi per tutti i fan boy che vogliono sapere se la televisione della mela un giorno sarà una realtà o si tratterà solamente di una voce messa in giro da qualcuno e scritta nel libro di Steve Jobs e che si tratta di un desiderio che non si avvererà mai.

La progettazione però sembra in corso, ma facciamo un attimo un chiarimento per il nome di questo dispositivo, secondo molti questa si chiamerà iTv, però c’è la possibilità che la televisione di Apple si chiami iPanel perché nel Regno Unito ‘iTv’ e una emittente televisiva. Terry Gou, amministratore delegato della Foxconn ha affermato che Apple ha mandato degli ordini per la progettazione di un televisore con il logo della mela impresso sotto il display. Per la prima volta, il partner storico ha confermato l’esistenza di un progetto della mela.

La notizia poi è stata ufficializzata dallo stesso amministratore delegato della Foxconn che ha inaugurato la sede di Shangai dell’azienda da pochissimo.

Per tutti coloro che amano la tecnologia il marchio della Mela in particolare, resta in attesa di scoprire qualche cosa di nuovo in merito a questo device che non dovrà deludere le aspettative di nessuno. Un display ad altissima risoluzione, schermo in alluminio e supporto di comandi vocali Siri

, assistente vocale montato su iPhone 4S. Non dovrà mancare nemmeno FaceTime per effettuare videochiamate tra dispositivi Apple.

Stando alle voci messe in giro questa iTv o iPanel è un gioiellino tecnologico che metterà alla luce la Apple prossimamente, forse nel 2014 o nella seconda metà del 2013, chissà quando di preciso. Intanto Bloomberg ha riferito che la società di Cupertino ha proposto il suo vice per guidare il progetto del nuovo device. I primi rumors della progettazione circolano ormai senza sosta tra gli ambienti tecnologici, la iTv appare davvero interessante e poi è il grande sogno di Steve Jobs insieme ad un iCar che però è irrealizzabile al momento. Tuttavia le dichiarazioni di Terry Gou, CEO di Foxconn mettono il sorriso sulle labbra ai fan boy che erano rimasti delusi l’11 giugno scorso perché attendevano una presentazione di questo nuovo progetto della mela.

Gli schermi , secondo le voci, saranno prodotti da Sharp e utilizzeranno la tecnologia IGZO solamente per la mela. Attendiamo con impazienza l’evoluzione della faccenda per scoprire qualche cosa in più in merito a questa iTv o iPanel, dipende da come vogliamo chiamarla.

E se invece non arrivasse?

La iTv o l’iPanel è attesissima, ma se invece non arrivasse e si tratta solamente di una serie di voci messe in giro senza un senso? Certo c’è un riferimento chiaro all’interno della biografia di Steve Jobs, ma questo non implica che Apple debba realizzare un sogno del suo Ex CEO, tuttavia non possiamo saperlo e dobbiamo attendere qualche tempo per scoprirlo… iPanel o iTv, meglio non aspettarsi grandi cose…