14

Mag

iTv Apple, novità in arrivo dalla Germania

La Tv Di Apple, quante volte avete sentito parlare di una possibile televisione della mela? Un vero e proprio dispositivo, non un Apple TV che in pratica è come Sky, ma qualcosa che va ben oltre, un qualcosa come fa samsung : Alta definizione.

La televisione della mela è più che reale , c’è stata un’offerta di circa 87 milioni di euro, 112 milioni di dollari circa per un marchio ‘Made in Europa’ che forse qualcuno già conosce : Loewe. L’offerta arriva da Apple, ed è l’ennesima notizia che circola intorno al colosso tedesco, la news è stata messa in circolo su Apple Insider e così ecco che cominciano a circolare nuove voci sulla iTv della Apple.

E’ chiaro che l’offerta per acquistare la società è arrivata da Apple, e questo sembra che da nuove speranze ai fan della mela che hanno intenzione, nel prossimo futuro di acquistare una televisione della mela. L’ufficialità dell’acquisto potrebbe arrivare addirittura entro la fine della settimana e allora sì che possiamo dire che la Apple produrrà una televisione tutta sua.

L’acquisto o la collaborazione con questa società per Apple potrebbe essere un passo in avanti gigantesco, l’azienda già opera nel mondo delle Tv e dunque ha un esperienza nel campo dell’entertainment domestico e che i prodotti costituiscono un riferimento per una parte dei consumatori. La società tedesca è stata fondata nel 1929 e oggi vanta circa mille dipendenti in 50 diversi paesi e pare che ha avuto una perdita di 10 milioni nell’ultimo anno.

Il marchio rimane un asset molto importante e per Apple questo potrebbe portare a proporre delle televisioni che siano molto appetibili sul mercato, ideali anche per operare nel settore dell’enterteinment generale come Air Speaker . A dar credito ad un eventuale acquisizione c’è anche il fatto che nel catalogo prodotti della Loewe è stato inserito qualche tempo fa un accessorio che serve per i prodotti della Apple, una dock station. La iTv della mela diventa dunque più reale che mai e vederla sul mercato a breve potrebbe esser più che possibile.

Già da qualche mese si parla della possibilità di vedere la prima televisione di Apple già da giugno, l’11 giugno all’evento dove sarà presentato , molto probabilmente, anche iOS 6

e un nuovo tablet, più piccolo ma dalle stesse potenzialità di un nuovo iPad. Tuttavia , tornando a parlare di iTV pare che vedremo la nuova creatura davvero questa volta, ma le caratteristiche quali saranno?

Il tutto è ancora top secret, ma qualcosa che è trapelato porta a pensare che la nuova iTv avrà anche Siri, il comando vocale per cambiare i canali, avrà anche un’integrazione perfetta con tutti i dispositivi della mela in modo da usare qualsiasi smartphone, tablet o iPod come un telecomando. Inoltre, stando a quanto si vocifera, pare che sarà utilizzata una nuova tecnologia per la produzione dei pannelli visibili, lo scopo di Apple è quello di offrire una risoluzione ben più ampia e precisa di una Smart Tv di Samsung. Le dimensioni delle iTv della mela dovrebbero essere da 32 pollici, 46 e 55 pollici… non oltre e non di meno.

Voi cosa ne pensate?

 

Scrivi un commento